Come presentare un reclamo
Eventuali reclami riguardanti il
rapporto contrattuale con la compagnia o la
gestione dei sinistri, devono essere inoltrati a
Nobis Compagnia di Assicurazioni - Servizio Reclami
Viale Colleoni 21
20864 Agrate Brianza (MB)
fax
039/6890432
email
reclami@nobis.it
E' anche possibile utilizzare
il seguente form.
Qualora l'assicurato non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi a
IVASS
Servizio Tutela degli Utenti
Via del Quirinale, 21
00187 Roma - ITALIA
utilizzando l'apposito modulo denominato "
Allegato 2",
corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dall'Impresa.
In relazione alle controversie inerenti la
quantificazione delle prestazioni e
l'
attribuzione della responsabilità, si ricorda che permane la competenza esclusiva
dell'Autorità giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti,
compreso quanto previsto dal D.Lgs. 28/2010 e successive modificazioni, secondo le modalità dagli
stessi indicate.
Per la risoluzione delle
liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all'IVASS o
direttamente al sistema estero competente chiedendo l'attivazione della procedura FIN-NET.