Statistiche annuali reclami

La normativa del settore assicurativo prevede che le imprese pubblichino annualmente sul proprio sito internet, all'interno della sezione dedicata ai reclami, un rendiconto sull'attività di gestione dei reclami che riporti anche in sintesi i dati e le tipologie sei reclami pervenuti all'impresa nonché il relativo esito.

L'Alta Direzione di Nobis Compagnia di Assicurazioni riconosce l'importanza dei reclami che sono l'espressione formale dell'insoddisfazione del cliente, ma anche l'occasione per l'apertura di una linea di comunicazione tra impresa e cliente. Consapevoli dell'importanza della correttezza e della trasparenza nei rapporti con la clientela, agiamo promuovendo lo spirito di servizio a favore della stessa, attraverso una sana e prudente gestione dell'attività e un pieno e costante rispetto delle esigenze degli assicurati e dei fruitori dei nostri servizi .

Al fine di garantire indipendenza nella gestione dei reclami e con obiettivo la tutela dei consumatori, ci siamo dotati di una specifica funzione - il Servizio Reclami - che sovrintende al processo della loro gestione.

RENDICONTO DELL'ATTIVITÀ DI GESTIONE DEI RECLAMI

Gestione reclami 2019
Nell’anno 2019 sono pervenuti 275 reclami. Dei 275 reclami trattabili, al 31 dicembre 2019, ne sono stati evasi 266.
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Gestione reclami 2018
Nell’anno 2018 sono pervenuti 300 reclami, di cui 1 non trattabile. Dei 299 reclami trattabili, al 31 dicembre 2018, ne sono stati evasi 293.
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Gestione reclami 2017
Nell’anno 2017 sono pervenuti 233 reclami, tutti evasi al 31 dicembre 2017 e di cui 1 devoluto all'Autorità Giudiziaria.
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